Global Perspectives & Solutions…

 Golfo di Capo Africa- Mahdia 18.01.2025

Global Perspectives & Solutions…

Giornata da favola del 2025,  già su alcuni siti di e-commerce globali  presentano collezione di prodotti per il Capodanno lunare  o festa di primavera.  Nel 2025, il Capodanno lunare cade il 29 gennaio. Le celebrazioni  variano a seconda del paese e della regione, e  coinvolgono miliardi di persone, come dire “piatto ricco mi ci ficco”. Ogni anno lunare è associato a un animale dello zodiaco cinese, che si ripete in un ciclo di 12 anni. il 2025 è l'anno del Serpente.

In attesa della primavera, questo mese è  pieno di attenzioni,  gli aggiornamenti con AI di Google, appena rilasciati, lasciano  soddisfatti per l’aumenta sicurezza e tranquillità che sta applicando,  Per non dire  di alcune tra maggiori banche come Citi con Ai, e siamo solo all’inizio!.

Lunedi parte il treno Trump che con la questione America One e simpatia verso  TIK TOK  darà da pensare a tutti, SuoerTrump  si collegherà in videoconferenza anche a Davos.

Noto con l'omonimo Davos, dal nome della località sciistica svizzera in cui si tiene la conferenza, un incontro di enorme importanza, in cui alcune delle personalità più influenti del mondo discutono dei problemi più urgenti del pianeta.

 Il tema principale di Davos 2025 è la Collaborazione per l'era intelligente; al suo interno si trovano cinque aree tematiche che si sovrappongono in misura maggiore o minore. Come ha affermato Schwab (ingegnere meccanico fondatore dell’evento)  in vista dell'incontro del 2025, "Davos è un evento unico nel suo genere, in quanto riunisce all'inizio dell'anno circa 3.000 decisori provenienti da governi, aziende e società civile per affrontare le sfide di un mondo in profonda trasformazione". "Nonostante le posizioni divergenti e le grandi incertezze, l'Assemblea annuale del 2025 promuoverà uno spirito di cooperazione e un ottimismo costruttivo con l'obiettivo di plasmare la prossima era intelligente in modo più sostenibile e inclusività". 

Una grande passerella, da alcuni indicata per la “stitichezza” “braccino corto”. Del suo problema di linguaggio certamente non disponibile per le fasce più fragili, questo forse dovuto ad un insieme di problemi cognitivi storici d’interesse, forse causa all'esposizione a inquinamento ambientale da sempre ristretto e …per loro fine e scopo; un ritardo di un insieme che produce ansia per la superficialità  e conseguente delusione.

L'intelligenza artificiale sta diventando più intelligente,  sta imparando più velocemente che mai perché è in grado di gestire sempre più dati e sta anche rendendo noi più intelligenti.

Una ricerca di Epoch.ai suggerisce che la potenza di calcolo dietro alcuni modelli di intelligenza artificiale è ora il doppio di quella di soli sei mesi fa.  Il robot guidato dall'intelligenza artificiale Captcha ha tenuto una serie di lezioni e discussioni in una scuola superiore tedesca a dicembre. L'argomento? Il futuro dell'intelligenza artificiale, ovviamente. Captcha è frutto dell'ingegno dell'azienda tecnologica Hidoba Research. Afferma di stare sviluppando robot umanoidi per migliorare l'istruzione e l'interazione sociale. l potere dell'IA risiede nella sua capacità di apprendere e adattarsi e sta mettendo sempre più alla prova gli esseri umani, ponendo domande sulla nostra capacità di adattarci ed evolverci. Ci sono altri pericoli. I truffatori hanno già utilizzato i deepfake AI in una serie di truffe. I deepfake sono avatar digitali che assumono una falsa identità nel tentativo di ingannare le persone.

Il bello del 2025 deve ancora arrivare.

-mm-

Commenti