Blegrado è vicina?

Blegrado è vicina? 

 

                        Polifemo viene accecato.                     

In un momento localmente a dir poco alquanto difficile,  ancora mancante nel processo di analiisi e premonizione trasparente visualizzata secondo il tempo, siamo dove la cinquantennale logora speranza chiede in ulteriore  atto di fiducia coinvolgendo Xi presentato nel fascino francese di nuova speranza per un miglioramento della qualità della vita.

 Rappresenta forse un simbolo di rinnovamento e di un approccio alternativo alle sfide esistenti, tra le quali appare insopportabile la strategia dei sostenitori di kafkiane popolari, chiaro riferimento all'opera di Kafka, dove la burocrazia impersonale e opprimente rappresenta un ostacolo insormontabile per l'individuo,. 

Le catene burocratiche iniziano a stringere, predisposte obbligazioni attorno ai più fragili e rispettosi cittadini nella falsità illusoria che si possano difendere,  stringendo patti ripetuti ancora una volta in quel tentativo di schiavismo foraggiato dalla ignoranza e di capoccia etnici alla bisogna, il ripertisi dove il proprietario e il capoccia decidono esportando nelle ciità quella logica agraria, nel campo dello scenario naturale e della protezione ecologica.  Popoli ancora strumentalmente sfruttati e divisi in quella strada percorsa e ripercorsa di astiosi campanilismi in nome di una strutturata cartomanzia politica del dio nessuno - (Polifemo gradì così tanto il vino che promise a Ulisse un dono, chiedendogli però il suo nome. Ulisse, astutamente, gli rispose allora di chiamarsi "Nessuno". "E io mangerò per ultimo Nessuno", fu il dono del ciclope.)..

Descrizione  molto generica che non fa riferimento a un contesto specifico,  questo non lo si nega, è per  paura, poiché la paura strutturata legalmente riconosciuta  organizzata in  alcuni sistemi domina e porta a limitare le informazioni di cultura e per poter comprendere meglio la situazione a cui ci  si riferisce e offrire un'analisi più puntuale e mirata. Diventa così impossibile, fornire ulteriori dettagli sul contesto della situazione, tantomeno focalizzarsi su un caso specifico per illustrare il problema in modo più concreto. Diventa così sfruttabile in senso opposto l’impegno sociale del proporre soluzioni concrete e attuabili per contrastare l'oppressione e lo sfruttamento secolare.

Guardando la speranza di Parigi, pur sempre nel riprendere, di complicata comparazione con altre visite di capi di Stato,  l’Eliseo sembra aver sfoderato tutto il suo fascino, e rilanciare la “  tregua olimpica  ” globale in occasione dei Giochi di Parigi 2024. Aderendo alla volontà” del suo omologo cinese di “chiedere a tutte le parti interessate” nei vari conflitti una “tregua olimpica” durante i Giochi di Parigi di quest’estate.

Nel segno del Cognac, Armagnac...la stampa parigina riporta che  dopo avergli offerto delle bottiglie durante la sua visita di Stato in Francia il presidente Francese ha ringraziato per la non applicazione di balzelli o tasse doganali “provvisorie” sul cognac francese. I due capi di Stato e i loro coniugi si sono scambiati dei doni, tra i quali hanno attirato l'attenzione soprattutto le tre torce olimpiche. Xi Jinping ha consegnato al presidente Macron la torcia delle Doppie Olimpiadi di Pechino e il presidente Macron ha ricambiato con la torcia delle Olimpiadi di Parigi. Emmanuel Macron pare abbia “regalato” una bottiglia di cognac, la borsa di Chanel in pelle nera secondo le immagini trasmesse da BFMTV . Gli ha poi “regalato” un vaso realizzato ad Amboise (Indre-et-Loire) da un artista francese, “in omaggio alla Cina”, Inoltre pare libri di Romain Rolland che una volta disse: "Tutti fanno parte della terra",  libri di Victor Hugo, e un libro tradotto di Confucio, come disse Confucio: “L’armonia senza differenze rende felici i fratelli”. … al suo omologo. La visita in Francia per Xi Jinping si è conclusa con una cena di stato all'Eliseo e menu top secret. Oggi martedì nel grande evento di apprendimento reciproco culturale, e visione della cooperazione tra Cina e Francia nel campo dello scenario naturale e della protezione ecologica,  i due presidenti si recano negli Alti Pirenei, Tarbes è la capitale e il centro economico della provincia. Lourdes è la seconda città più grande e il più grande luogo di pellegrinaggio cattolico in Francia,  per uno scambio meno formale.

Nel mentre l’attenzione vola in Serbia,  la Francia ha chiesto ai membri del Consiglio d'Europa di rinviare la decisione sull'adesione di Pristina a tale organizzazione, scrive l'Albanian Post citando fonti diplomatiche. Il portale, citando fonti diplomatiche, scrive che oggi a Strasburgo è previsto l'ultimo incontro degli ambasciatori prima della riunione del Comitato dei Ministri, nella quale verrà presa una decisione sulla cosiddetta Kosovo. verso la formazione dell'Unione dei comuni serbi...

Xi Jinping oggi in visita ufficiale a Belgrado, l’ultima volta che Xi è stato in Serbia è stato nel 2016 e in quell’occasione è stata firmata la Dichiarazione sul partenariato strategico è il primo partner di libero scambio della Cina nell'Europa centrale e orientale, mentre l'anno scorso la Cina era la maggiore fonte di investimenti esteri e il secondo partner commerciale della Serbia. - Un detto cinese dice "gli amici sono coloro che la pensano allo stesso modo", mentre i serbi dicono "gli amici sono il tesoro più grande della vita".

Restiamo in attesa  di un miglioramento della qualità della vita.

-mm-

Commenti